Re: [opensuse] Cleaning Zypper
В Tue, 18 Nov 2014 23:20:48 -0200
Marco Calistri <marco.calistri@xxxxxxxxxxxx> пишет:

Hello,

I upgraded my 13.1 to 13.2 via network by using 'zypper dup' and I
noticed a minor issue if I check the zypper db by 'zypper ve' command.

marco@linux-turion64:~> zypper ve
Lettura dei dati del repository in corso...

Please use LC_ALL=C LANG=C zypper ... to produce English output so
others can understand it too ...

Lettura dei pacchetti installati in corso...
3 Problemi:
Problema: niente fornisce appdata(glabels-3.0.appdata.xml) necessario a
application:gLabels Label Designer 3-.noarch
Problema: niente fornisce appdata(thunderbird.appdata.xml) necessario a
application:Thunderbird-.noarch
Problema: niente fornisce appdata(firefox.appdata.xml) necessario a
application:Firefox-.noarch

There are three applications (indicated right as 'Type application'
which are not really installed on my system:

gLabels Label Designer 3, Thunderbird and Firefox.

marco@linux-turion64:~> zypper se thunderbird
Lettura dei dati del repository in corso...
Lettura dei pacchetti installati in corso...

S | Nome | Sommario
| Tipo
--+----------------------------------------+-------------------------------------------------------------+-------------
i | MozillaThunderbird | Il componente indipendente
dei messaggi di posta di Mozilla | pacchetto
| MozillaThunderbird-buildsymbols | Breakpad buildsymbols for
MozillaThunderbird | pacchetto
| MozillaThunderbird-devel | Mozilla Thunderbird SDK
| pacchetto
i | MozillaThunderbird-translations-common | Traduzioni comuni per
MozillaThunderbird | pacchetto
| MozillaThunderbird-translations-other | Extra translations for
MozillaThunderbird | pacchetto
i | *Thunderbird* | Mail/News Client
| applicazione
| tracker-miner-thunderbird | Tracker miner to index
Thunderbird mails | pacchetto
marco@linux-turion64:~> zypper se firefox
Lettura dei dati del repository in corso...
Lettura dei pacchetti installati in corso...

S | Nome | Sommario
| Tipo
--+------------------------------------+-----------------------------------------------------------+-------------
i | *Firefox* | Web Browser
| applicazione
i | MozillaFirefox | Browser web Mozilla Firefox
| pacchetto
i | MozillaFirefox-branding-openSUSE | Personalizzazione grafica di
openSUSE per Mozilla Firefox | pacchetto
| MozillaFirefox-branding-upstream | Upstream branding for Firefox
| pacchetto
| MozillaFirefox-buildsymbols | Breakpad buildsymbols for
MozillaFirefox | pacchetto
| MozillaFirefox-devel | Devel package for Firefox
| pacchetto
i | MozillaFirefox-translations-common | Traduzioni comuni per Firefox
| pacchetto
| MozillaFirefox-translations-other | Extra translations for Firefox
| pacchetto
| mhtml-firefox | Provides Firefox with MHTML web
archive compatibility | pacchetto
marco@linux-turion64:~> zypper se glabels
Lettura dei dati del repository in corso...
Lettura dei pacchetti installati in corso...

S | Nome | Sommario
| Tipo
--+--------------------------+-----------------------------------------------------+-------------
i | *gLabels Label Designer 3* | Create labels, business cards and media
covers | applicazione
i | glabels | Strumento di stampa e modifica di
etichette | pacchetto
| glabels-devel | Label Editing and Printing Tool -
Development Files | pacchetto
i | glabels-lang | Lingue per il pacchetto glabels
| pacchetto

Wonder how can I clean the zypper db or cache from these wrong informations.

Thanks.

Regards,